I fondatori del movimento

Cristoforo Tirone

L’apostolo Cristoforo Tirone, di nazionalità Italiana, nasce a Eboli nella provincia di Salerno il 15 settembre 1971.

Diplomato in socio-psicopedagogia intraprende la carriera militare nel Battaglione San Marco, nel corpo degli incursori a Brindisi.
Dopo due anni, a seguito della sua conversione a Gesù e ai suoi insegnamenti, abbandona la carriera militare.

Nel 1993, lascia la sua professione e viaggia in Argentina dove consegue il diploma in teologiae inizia ad espletare la vocazione cristiana con un orientamento evangelistico e profetico in diverse province argentine e in altre nazioni del Sud America.

Nel 1997 rientrato in Italia, opera principalmente nel ministero dell’insegnamento teologico e pastorale in Italia e in diverse nazioni in Europa.

Dal 2007 per volontà divina, espleta il ministero apostolico a livello europeo. Alla data odierna ha partecipato con l’incarico di oratore in evangelizzazioni, seminari, conferenze e congressi, in più di quindici nazioni del mondo.

L’apostolo Tirone, è contraddistinto da un forte carisma nella predicazione motivazionale. Le riunioni da lui presiedute, sono caratterizzate da redenzione, esorcismi, guarigioni psichiche e fisiche.

Svolge un servizio di consulenza coniugale e familiare a coppie impegnate nel ministero cristiano.

Nel 2005, ha debuttato come scrittore cristiano pubblicando “Il Guerriero” con il vivo desiderio di benedire e ispirare i suoi lettori a vivere una vita alla massima espressione. L’apostolo Tirone, è sposato con Marta Graciela con la quale condivide diversi aspetti del ministero. È padre di tre figli Stephanie, Christopher e Karen e vive in Svizzera.

 

Marta G. Tirone

Il Pastore Marta G. Tirone, nasce in Argentina il 22 agosto 1975. Cresce in una famiglia cristiana evangelica che le trasmette i valori cristiani e il rispetto per Dio e per la Sacra Bibbia.
Nel 1992, durante la sua adolescenza, ha un’intima esperienza spirituale con Gesù quale suo personale Salvatore che cambia totalmente e in meglio la sua vita.
A diciassette anni, si iscrive all’istituto di teologia “IBLAI” alfine di conseguire la necessaria formazione teologica finalizzata a dare forma concreta alla vocazione ricevuta da Dio.
Conseguito il diploma in teologia, arricchisce la sua formazione  con ottimi risultati partecipando ai corsi di leadership e coaching cristiana organizzati da Agape Argentina e completa il suo percorso di studi di scuola superiore presso la Scuola Nazionale di Commercio ottenendo il diploma di perito commerciale specializzato nell’area contabile e fiscale.
Inizia il suo servizio cristiano insegnando ai bambini e agli adolescenti in qualità di monitrice della scuola domenicale della chiesa locale e realizza delle esperienze missionarie fra gli indigeni nel nord dell’Argentina.
Nel 1996 viene ordinata ministro di culto e inizia ad espletare un ministero di predicazione e d’insegnamento della Parola di Dio con un orientamento profetico. Nello stesso anno, sposa l’apostolo Cristoforo Tirone e con lui si trasferisce in Italia.
Nel 2003 fonda insieme a suo marito l’associazione cristiana “New Vision International Ministry”, che opera prevalentemente in Europa nella formazione di ministri cristiani, nella fondazione di chiese evangeliche e in attività di crescita, consolidamento, discepolato e missione dei cristiani.
Da allora il Signore conferma il mandato del pastore Marta, il cui desiderio più grande, in quanto donna di fede, è quello di essere parte integrante del risveglio della fede e dei valori cristiani in Europa.
Marta, oltre ad essere moglie e madre di tre meravigliosi figli, Stephanie, Christopher e Karen, è prima di ogni altra cosa una donna di fede, nonché un valido strumento nelle mani di Dio per l’edificazione e l’incoraggiamento del Corpo  di Cristo in Europa.

Contatti: newvisioninternationalministry.org